Si è appena conclusa l’85° edizione di una delle manifestazioni più importanti per la moda maschile, che ogni svela le nuove tendenze moda riunendo blogger, trend setter, addetti ai lavori ed esperti di moda di tutto il mondo. Si è conclusa proprio ieri l’ultima giornata dil Pitti Uomo durante la quale sono state presentate le tendenze della moda uomo per il prossimo autunno inverno 2014-2015.
Cosa andrà di moda il prossimo inverno? Senza dubbio i cappellini saranno un must have, ma l’accessorio che al Pitti ha veramente spopolato, se così si può dire è la barba, uomo barbuto sempre piaciuto…ma che sia folta ma curata.
Niente colori cupi, le tinte forti illumineranno le grigie giornate fredde della prossima stagione invernale: trionfano capi, ma soprattutto pantaloni ipercolorati da mescolare in outfit stravaganti che di formale hanno ben poco. Camicie dai colori vitaminici e stampe così affascinanti da fare invidia anche al guardaroba di una donna, giacche dagli effetti tridimensionali e colli di pelliccia che riscaldano piumini e capispalla in pelle. E poi non mancano tagli sartoriali, il clamouflage reinterpretato in modo letteralmente inedito e i tessuti hi tech per una guardaroba letteralmente avanguardistico.
Scarpe a mai finire e tanti accessori, ma il Pitti Uomo riporta alla ribalta lo zaino che ha la meglio su borse e borselli maschili, e piazzandosi in cima alla classifica degli accessori utili che nel guardaroba non possono assolutamente mancare.